Cucina e Cantina

La qualità prima della quantità. Il credo di noi dell’Osteria dell’Orsa è quello di garantire il maggior benessere per ciascun nostro cliente, motivo per cui preferiamo offrire un menù più ristretto di prodotti ma molto più curato in ogni singolo dettaglio.

Il menu

Il menu dell’Osteria dell’Orsa, che viene cambiato di continuo, è caratterizzato comunque da alcuni punti fermi. Si tratta delle diverse specialità bolognesi sempre realizzate in casa, come le celebri tagliatelle alla bolognese, i tortellini e le lasagne al forno.
Tra i secondi è impossibile non provare le celebri cotolette dell’Osteria dell’Orsa, accompagnate da una bella insalatona. 
Non mancano poi altre proposte, come le spianate bolognesi, le tigelle montanare, e le crescentine fritte, i crostoni o gli affettati misti, che comprendono anche la mortadella, una delle diverse specialità culinarie di Bologna.
Per concludere c’è la lista dei dolci, pronta a sorprendervi con le sue proposte.
Ad accompagnare il pasto, potete scegliere i nostri vini di grandissima qualità, provenienti direttamente dalle colline vicino a Imola.   Per noi dell’Osteria dell’Orsa è infatti molto importante un menù a chilometro zero, dove ogni prodotto, dalle specialità di Bologna ai piatti tradizionali italiani, possano essere acquistabile direttamente da chi lo produce.

Seguici sui social

Dicono di noi